STUDIO DENTISTICO NURRA LOGO

STUDIO DENTISTICO NURRA

Lo Studio Dentistico Nurra di Oristano è gestito con professionalità e competenza dalla Dott.ssa Gianna Antonella Nurra, che quotidianamente si prende cura dei propri pazienti e della salute del loro cavo orale.

CHIAMA ADESSO

ORARI DI APERTURA


Lunedì
-
Mar - Mer
- -
Giovedì
- -
Venerdì
-
Sab - Dom
Chiuso

ORTODONZIA

Allineamento dentale attraverso l'ortodonzia 


Significa “denti dritti”, può essere fissa e mobile, con allineatori trasparenti, intercettiva, ortopedica e funzionale.

ORTODONZIA INTERCETTIVA


Si occupa di ottenere il corretto allineamento dentale o quello più vicino possibile all’ideale. Il corretto allineamento dipende non solo dalla posizione dei denti all’ interno della arcata ma anche dallo sviluppo equilibrato delle ossa mascellari tra loro e da una corretta funzione.

Se è possibile allineare i denti a qualsiasi età ( attraverso l’ortodonzia fissa tradizionale con i brackets o con gli allineatori trasparenti) non è possibile intervenire sulla crescita dei mascellari se non durante lo sviluppo, quindi durante la crescita del bambino e del ragazzo. Per questo i bambini devono essere visitati già in tenera età, per individuare e correggere precocemente i possibili problemi e abitudini viziate , come il succhiamento del ciuccio o del dito. Per questo parliamo di ortodonzia intercettiva.

ORTODONZIA FUNZIONALE


Perché diciamo funzionale: lo sviluppo delle nostre ossa è determinato dalla funzione dei nostri muscoli. La funzione muscolare modella la nostra bocca e ne guida la crescita. Se durante la crescita il bambino mette il dito in bocca o respira male con il naso ed è sempre a bocca aperta o se la lingua assume una posizione diversa durante i movimenti necessari a deglutire lo sviluppo dei mascellari è disarmonico. La funzione è la base della stabilità del risultato e del benessere della bocca. 

Estetica e funzione sono correlate indissolubilmente tra loro. Anche in età adulta l’ortodontista interviene a correggere le malocclusioni e in combinazione con il protesista a ripristinare una corretta masticazione. 

Share by: