STUDIO DENTISTICO NURRA LOGO

STUDIO DENTISTICO NURRA

Lo Studio Dentistico Nurra di Oristano è gestito con professionalità e competenza dalla Dott.ssa Gianna Antonella Nurra, che quotidianamente si prende cura dei propri pazienti e della salute del loro cavo orale.

CHIAMA ADESSO

ORARI DI APERTURA


Lunedì
-
Mar - Mer
- -
Giovedì
- -
Venerdì
-
Sab - Dom
Chiuso

IMPLANTOLOGIA

Sostituire denti singoli, multipli o intere arcate


L’implantologia è la branca chirurgica dell’Odontoiatria che si occupa di inserire le “viti” o impianti di titanio nell’osso. Grazie alla capacità degli impianti di integrarsi nell’osso è possibile sostenere lavori protesici su denti singoli, multipli (ponti) o intere arcate (Toronto Bridge), in modo da sopperire alla mancanza di uno, alcuni o tutti gli elementi dentali.



CHIRUGIA IMPLANTARE


La chirurgia implantare è l’alternativa alla protesi tradizionale fissa (che comportava sempre la limatura dei denti naturali) o mobile. Oggi viene effettuata di routine ma sempre deve essere effettuata dopo rigide ed attente valutazioni pre-chirurgiche per evitare possibili rischi di fallimento

o complicazioni anche di carattere generale.

Oggi, grazie alla scienza che ha fatto passi da gigante, l’impianto dentale, diventa parte integrante del nostro sistema masticatorio e grazie a questa tecnica, il paziente ritrova il comfort di denti stabili e naturali, molto più efficaci rispetto alle protesi mobili (dentiere). 

ESAMI ED ANAMNESI


Come tutte le discipline mediche anche nell’implantologia si deve tenere conto della presenza di alcune variabili che possono ridurre le percentuali di successo quando non ci si attiene ai protocolli corretti, e non si rispettano i requisiti necessari per avere risultati soddisfacenti a lungo termine: la situazione dell’osso residuo, patologie sistemiche quali il diabete, abitudini come il fumo.

Prima di iniziare il trattamento lo specialista in implantologia si dedica ad un’accurata anamnesi del paziente, esami diretti del cavo orale e diagnostici come una tac, radiografie endorali ed eventuali esami del sangue completi.

La tecnica di chirurgia implantare in condizioni di osso favorevoli è abbastanza rapida (per ogni impianto sono necessari circa 30 minuti) e nella maggior parte dei casi non è dolorosa. Il decorso post operatorio è in genere breve.

Share by: