STUDIO DENTISTICO NURRA
Lo Studio Dentistico Nurra di Oristano è gestito con professionalità e competenza dalla Dott.ssa Gianna Antonella Nurra, che quotidianamente si prende cura dei propri pazienti e della salute del loro cavo orale.
ORARI DI APERTURA
- Lunedì
- -
- Mar - Mer
- - -
- Giovedì
- - -
- Venerdì
- -
- Sab - Dom
- Chiuso
GNATOLOGIA
Quali problemi risolve
La gnatologia si occupa di risolvere i problemi articolari tra mandibola e cranio.
LO GNATOLOGO
La Gnatologia si occupa dei problemi delle articolazioni temporo-mandibolari, ATM, l’articolazione tra la mandibola e il cranio, e di ripristinare l’equilibrio corretto tra le arcate dentarie, l’occlusione la funzione dei muscoli masticatori e dei nervi. Lo Gnatologo interviene quindi quando esistono degli squilibri dell’area Stomatognatrica. Tali squilibri sono influenzati ed influenzano altre strutture, muscolari, scheletriche e nervose (collo, testa, schiena e gambe) alle quali sono legate.
Esiste quindi uno stretto legame tra le patologie dell’ATM e la Postura. Parliamo quindi di disturbi Cranio-cervico-facciali.
STRUMENTI DI RIABILITAZIONE TEMPORANEI
Spesso lo Gnatologo ricorre a strumenti di riabilitazione temporanei, i Bite occlusali o placche di svincolo. Questi dispositivi sono utili sia in fasi acute con dolore dellATM sia come prevenzione, per esempio quando esistono parafunzioni notturne, quali il serramento o il digrignamento o malocclusioni.